Come trasmettere il valore della stampa agli sposi: i consigli di Stefano Pettine ad AE Academy Club

Nell’era del digitale, trasmettere il valore della stampa e convincere gli sposi ad acquistare un album è un problema comune tra i fotografi.
Della soluzione ce ne ha parlato Stefano Pettine nel primo appuntamento di AE Academy Club, l’evento di formazione in presenza per i clienti Album Epoca.

Foto-Articolo_blog_AEAcademyClub_Pettine_01

Per Stefano la cura del cliente e la valorizzazione dei suoi scatti tramite i prodotti stampati sono la chiave per aprire il cuore degli sposi. 

Il valore del ricordo e la cura del cliente

Alla richiesta di file digitali, Stefano risponde con l’analogico. L’incontro con gli sposi avviene in presenza, così che possano toccare con mano i campioni degli album e provare l’emozione di sfogliare un prodotto artigianale. 
I campionari sono, quindi, il primo strumento di vendita che ti permette di ispirare gli sposi e mostrare tutte le personalizzazioni che possono scegliere. 

Foto-Articolo_blog_AEAcademyClub_Pettine_02

I campioni sono utili per far comprendere l’importanza del tuo lavoro. Come? Stefano stampa quasi esclusivamente album orizzontali perché sono quelli che valorizzano al meglio i suoi scatti, ma se ne tiene uno verticale per far capire la differenza tra un lavoro eseguito da un professionista e un lavoro che potrebbe fare un dilettante.

Non tutti sanno che dietro a un semplice scatto c’è tanto studio e tante fasi di lavoro: dalla post-produzione all’impaginazione dell’album. Per questo Stefano seleziona le foto dell’impaginato insieme ai clienti: sentirsi partecipi della realizzazione aumenta la percezione del valore dell’album. 

L’intervento di Stefano si è concluso con un suggerimento per farsi conoscere: regalare a ristorante, fioristi, parrucchieri, ecc delle stampe che mostrano la professionalità del loro lavoro e li aiutano ad acquisire nuovi clienti. 

Foto-Articolo_blog_AEAcademyClub_Pettine_03 (1)

Il valore del prodotto stampato

Per presentare al meglio i prodotti che devi vendere, è importante conoscerli nei minimi dettagli. Grazie ad AE Academy Club, i fotografi hanno toccato i prodotti Album Epoca in esposizione e hanno fatto un tour della produzione, per vedere come questi vengono realizzati.

Qualità e artigianalità, affidabilità ed efficienza, tradizione e innovazione: questi sono i valori di Album Epoca che i partecipanti hanno respirato negli stabilimenti di Riccione.

Il valore della condivisione

AE Academy Club è un evento formativo composto da mini lezioni che affrontano temi importanti per la crescita del tuo business. Il suo valore, però, sta anche nella condivisione di esperienze. All’evento del 15 febbraio hanno partecipato tanti giovani e lo scambio costruttivo che si è creato tra la generazione digitale e quella analogica è una ricchezza preziosa. 

Dall’AE Academy Club, i partecipanti sono tornarti in studio con tanti spunti e soluzioni pratiche. Ma non è finita: il 28 febbraio sarà la volta di Max De Martino!
Se vuoi partecipare a uno dei prossimi incontri, contatta il tuo agente!


Parola di Fotografo: 5 consigli per i Servizi di Natale
Come trasmettere il valore della stampa agli sposi: i consigli di Stefano Pettine ad AE Academy Club

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti
Come acquisire e fidelizzare i clienti: scopri i consigli di Ciro Caruso
Come acquisire e fidelizzare i clienti: scopri i consigli di Ciro Caruso

Comment