Come conquistare le coppie di sposi: i consigli di Max De Martino ad AE Academy Club

“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
Ѐ da questa riflessione che Max De Martino è partito nel secondo appuntamento di AE Academy Club, l’evento di formazione in presenza per i clienti Album Epoca.

Max_Club_01

 

Il primo appuntamento e i primi sette secondi con gli sposi

I primi sette secondi, ci confida Max, sono fondamentali per presentarsi al meglio alla coppia di futuri sposi. Accoglierli in uno studio pulito e confortevole e metterli a loro agio con un caldo benvenuto è, insieme alla cura della propria immagine, il primo passo per una buona prima impressione.

Senza perdersi in noiose autocelebrazioni, durante il colloquio è essenziale presentare i propri lavori in maniera chiara ed efficace. Brevi slideshow o video trailer di servizi fotografici esemplificativi possono toccare le giuste corde dei due clienti e innescare in loro una serie di emozioni positive che li porterà a lasciarsi andare e ad aprirsi con te.

Foto-Articolo_blog_AEAcademyClub_Pettine

Gli Album campione fanno la differenza

Max non ha dubbi nel constatare che, sebbene la cura dei dettagli sia fondamentale, talvolta non basta a conquistare nuovi clienti. Cosa può fare la differenza? 

Mostrare un Album fotografico originale e di impatto.
Può capitare che gli sposi, ancora indecisi, si convincano a sceglierti per il grande evento proprio grazie a un Album che li ha particolarmente colpiti. 

Il consiglio dell’esperto è allora quello di non sottovalutare l’importanza del far toccare con mano, far sfogliare il prodotto finito, un prodotto artigianale dalla grande carica emotiva. Ne conviene, dunque, che i campioni sono potenti strumenti di vendita che ti permettono di ispirare le coppie e mostrare loro tutte le personalizzazioni che possono scegliere.

box-epoca1502

La consegna del lavoro finito

Una volta aggiudicati i clienti e condotto il servizio fotografico nel loro grande giorno, come consegni i tuoi scatti?
Piuttosto che utilizzare programmi per l’invio di file di grandi dimensioni o semplici chiavette, Max si affida alle Usb&Box, perfette per presentare in maniera elegante, raffinata e personalizzata il proprio lavoro. Una vera chicca per i clienti, un regalo inaspettato e certamente gradito che puoi fare ai novelli sposi.

L’intervento di Max si è concluso così con un invito ad approfondire la conoscenza dei tanti campioni Album Epoca a disposizione, per garantire ai clienti un’ampia possibilità di scelta.


La forza della collaborazione

Speriamo che i partecipanti all’AE Academy Club siano riusciti a trarre il meglio da questo evento di formazione, tornando a casa con nuove nozioni e spunti di riflessione. 

Ѐ sempre affascinante notare la partecipazione di fotografi di ogni età e con diversi bagagli di esperienza: da quelli che lavorano sul campo da pochi anni, fino ai professionisti che svolgono questo mestiere da decenni.

Diventa così ancora più stimolante il confronto, lo scambio di consigli e opinioni, il dialogo che si instaura tra le diverse generazioni di professionisti.

Foto-di-gruppo_28-2I nostri incontri rappresentano quindi dei momenti altamente costruttivi e di grande valore, in grado di rafforzare la collaborazione tra i fotografi di tutta Italia, ma anche tra noi di Album Epoca e loro. 

Se vuoi partecipare a uno dei prossimi appuntamenti, contatta il tuo agente!


Parola di Fotografo: 5 consigli per i Servizi di Natale
Come gestire i servizi fotografici Newborn: i consigli di Sonia Quaranta ad AE Academy Club

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti

Comment