Come presentare al meglio il proprio brand ai clienti

come_presentare_al_meglio_il_proprio_brand_ai_clienti

Con il termine inglese branding ci si riferisce a tutte quelle attività che ruotano attorno alla costruzione della propria marca. Sì, perché forse non ci avete mai pensato, ma voi e il vostro lavoro, la vostra arte, costituite un vero e proprio brand che comunica ai clienti: le vostre fotografie, assieme alla vostra figura, al vostro studio, il suo logo, fanno tutti parte di un’entità unica. Nel costruirne l’immagine, è importante tenere sempre a mente delle regole importanti, a cavallo tra marketing tra arte.

Mantenete evidente la vostra identità

L’ispirazione è una parte importante di questo lavoro, ma lo è anche dare un’impronta chiara al proprio stile, che possa rendervi riconoscibili e soprattutto credibili. La sperimentazione è la migliore via per migliorarsi, ma attenti all’emulazione. Il vostro stile, unico e inimitabile, sarà il vostro migliore biglietto da visita, il motivo stesso per il quale saranno i clienti a cercare voi, perché sarete voi che vorranno!

Presentate al meglio la vostra immagine

Abbiamo già affrontato il tema dell’importanza dello studio fotografico: ricordate le interviste ai fotografi di “Le Spose di Elle” e “Dimedia Studio“?

"Riesco a catturarli con una location speciale dove tutto è a tema: c’è un video con le immagini che scorrono che ho notato attira molto la loro attenzione, l’intera collezione a disposizione per scegliere le copertine dell’album e il formato. Belle immagini evocative e un design generale elegante e professionale. E la mia totale attenzione è rivolta a loro, ad ascoltare le loro esigenze, senza distrazioni. Il setting è perfetto per concludere una vendita. Io capisco che è fatta quando con gli sposi si inizia a parlare di altro. Il fotografo diventa quasi un confidente, mi chiedono consigli sulla cerimonia in generale, si entra in una dimensione quasi “amichevole” dove i discorsi vanno ben oltre il mero aspetto tecnico dello scatto o dell’album."

Tutto parla di voi all’interno del vostro studio, sul vostro sito. Non lasciate nulla al caso.

Coodinate la vostra immagine

Ogni cliente che si approccia a voi lo fa perché attirato dal vostro stile, dal modo nel quale sanno che sarete capaci di catturare i loro momenti più importanti. Ecco perché, già dal primo approccio, è importante avvolgerli in quello che è il vostro brand, il vostro modo di lavorare e comunicare. Avete mai pensato a quanto sia importante coordinare tutti quegli aspetti che concorrono a costruire l’identità del vostro brand? Dal logo alla carta all’insegna, quello che dovete riuscire a trasmettere è la medesima emozione: professionalità, eleganza, gusto, design.

Incorniciare i soggetti per fotografie d’effetto

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti

Comment