Come presentare al meglio il proprio brand ai clienti

come_presentare_al_meglio_il_proprio_brand_ai_clienti

Con il termine inglese branding ci si riferisce a tutte quelle attività che ruotano attorno alla costruzione della propria marca. Sì, perché forse non ci avete mai pensato, ma voi e il vostro lavoro, la vostra arte, costituite un vero e proprio brand che comunica ai clienti: le vostre fotografie, assieme alla vostra figura, al vostro studio, il suo logo, fanno tutti parte di un’entità unica. Nel costruirne l’immagine, è importante tenere sempre a mente delle regole importanti, a cavallo tra marketing tra arte.

Mantenete evidente la vostra identità

L’ispirazione è una parte importante di questo lavoro, ma lo è anche dare un’impronta chiara al proprio stile, che possa rendervi riconoscibili e soprattutto credibili. La sperimentazione è la migliore via per migliorarsi, ma attenti all’emulazione. Il vostro stile, unico e inimitabile, sarà il vostro migliore biglietto da visita, il motivo stesso per il quale saranno i clienti a cercare voi, perché sarete voi che vorranno!

Presentate al meglio la vostra immagine

Abbiamo già affrontato il tema dell’importanza dello studio fotografico: ricordate le interviste ai fotografi di “Le Spose di Elle” e “Dimedia Studio“?

"Riesco a catturarli con una location speciale dove tutto è a tema: c’è un video con le immagini che scorrono che ho notato attira molto la loro attenzione, l’intera collezione a disposizione per scegliere le copertine dell’album e il formato. Belle immagini evocative e un design generale elegante e professionale. E la mia totale attenzione è rivolta a loro, ad ascoltare le loro esigenze, senza distrazioni. Il setting è perfetto per concludere una vendita. Io capisco che è fatta quando con gli sposi si inizia a parlare di altro. Il fotografo diventa quasi un confidente, mi chiedono consigli sulla cerimonia in generale, si entra in una dimensione quasi “amichevole” dove i discorsi vanno ben oltre il mero aspetto tecnico dello scatto o dell’album."

Tutto parla di voi all’interno del vostro studio, sul vostro sito. Non lasciate nulla al caso.

Coodinate la vostra immagine

Ogni cliente che si approccia a voi lo fa perché attirato dal vostro stile, dal modo nel quale sanno che sarete capaci di catturare i loro momenti più importanti. Ecco perché, già dal primo approccio, è importante avvolgerli in quello che è il vostro brand, il vostro modo di lavorare e comunicare. Avete mai pensato a quanto sia importante coordinare tutti quegli aspetti che concorrono a costruire l’identità del vostro brand? Dal logo alla carta all’insegna, quello che dovete riuscire a trasmettere è la medesima emozione: professionalità, eleganza, gusto, design.

Incorniciare i soggetti per fotografie d’effetto

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali e Cornici, realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Album Epoca: un mondo di album fotografici artigianali e servizi professionali
Album Epoca: un mondo di album fotografici artigianali e servizi professionali
Album epoca & Vogue Italia: una collaborazione da sogno
Album epoca & Vogue Italia: una collaborazione da sogno
5 aree su cui formarsi per diventare un fotografo migliore
5 aree su cui formarsi per diventare un fotografo migliore

Comment