Il tempo è prezioso: usalo per fare ciò che ami e sfrutta i servizi digitali per il business

il_tempo_e_prezioso_usalo_per_fare_cio_che_ami_e_sfrutta_i_servizi_digitali_per_il_business

Ti sei aggiornato sulle ultime tendenze della fotografia, hai frequentato workshop di post produzione, rinfrescato il tuo stile e il modo di comunicare: eppure hai l’impressione che manchi ancora qualcosa per raggiungere i numeri che desideri. Probabilmente ciò che manca risponde al nome di “flusso di lavoro digitale”.

Le modalità di vendita alle quali ti sei affidato fino a questo momento hanno dimostrato di non essere più in grado di rispondere adeguatamente al nuovo scenario sociale ed economico, digitalizzato e iperconnesso. Diventa quindi imprescindibile adottare nuovi strumenti e tecnologie in grado di gestire tale contesto e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Come ci ha mostrato Carlos Cobo durante il suo intervento di AE Academy, uno degli strumenti di cui non puoi più fare a meno è un sistema di CRM; un software di gestione dei contatti e delle vendite permette infatti di snellire molte delle tue attività di marketing, con un importante vantaggio in termini di produttività.

Un sistema CRM consente infatti di gestire i dati associati a tutti i tuoi contatti, clienti e non, prelevando e collegando queste informazioni da varie fonti, come ad esempio email, sito web, social media. Tutti questi dati vengono organizzati dal CRM, con l’obiettivo di facilitare il rapporto commerciale con ognuno dei tuoi contatti, rendendolo più fluido, puntuale e, di conseguenza, efficace e redditizio.

Qualche esempio pratico sull’utilità di un sistema di CRM? Pensa all’ultima coppia di sposi che hai fotografato: un database digitale su cui riportare la loro data di matrimonio ti consentirebbe di inviare loro, esattamente un anno dopo, un’email di auguri in occasione del primo anniversario, proponendo al suo interno anche un servizio in studio ad un prezzo speciale.

Ottimizzare il tempo che dedichi al tuo lavoro è molto importante, e affidarsi a strumenti in grado di automatizzare e/o digitalizzare parte del lavoro può fare davvero la differenza, consentendoti di focalizzare le tue energie su ciò che più ami fare, per farlo ancora meglio (che si tratti di fotografare o della postproduzione). Tra questi strumenti vi è anche Album Epoca app, nata proprio per aiutarti ad aumentare le vendite e risparmiare il tuo preziosissimo tempo.


OTTIENI L'APP GRATUITA

 

Tutto in te racconta qualcosa ai tuoi clienti: anche i partner professionali che scegli
Quadri e cornici per raccontare una storia con le tue fotografie

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Tutto in te racconta qualcosa ai tuoi clienti: anche i partner professionali che scegli
Tutto in te racconta qualcosa ai tuoi clienti: anche i partner professionali che scegli
Mostra ai tuoi clienti il valore della stampa e non ne potranno più fare a meno
Mostra ai tuoi clienti il valore della stampa e non ne potranno più fare a meno
Crea per i tuoi clienti la storia più bella ed emozionante di tutte
Crea per i tuoi clienti la storia più bella ed emozionante di tutte

Comment