Quadri e cornici per raccontare una storia con le tue fotografie

quadri_e_cornici_per_raccontare_una_storia_speciale_con_le_tue_fotografie_3

Raccontare una storia per rivivere il momento.

Come fotografo non puoi prescindere dalle tue capacità tecniche, ma realizzare fotografie che non solo mostrino, ma raccontino il momento catturato è fondamentale per affascinare i tuoi clienti e spingerli a richiedere ulteriori servizi.

L’arte del racconto (in gergo storytelling) è ormai una strategia consolidata e anche i tuoi clienti ne saranno conquistati, soprattutto se ad essere raccontato è un giorno speciale come un matrimonio, un battesimo o la nascita di una nuova vita.

Raccontare storie per tenere traccia del passato è una pratica tanto antica quanto affascinante. È proprio dalle immagini - prima dipinte poi fotografate - che l'uomo ha iniziato a fissare nella memoria i momenti più importanti.

cornici per raccontare una storia

Ma per quale motivo le narrazioni hanno un così forte potere attrattivo sulle persone?

La nostra mente comprende i significati e gli eventi più facilmente quando sono organizzati sotto forma di storie, e crea con essi una forte connessione emotiva. Quando la narrazione è costituita da immagini l’impatto emozionale è ancora più forte.

La forza delle storie - se usata bene - può diventare un'opportunità di business per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti. E anche tu puoi trarne vantaggio: ricordi i 10 comandamenti di una storia indimenticabile che Flavio Bandiera e Maurizio Morini hanno condiviso sul palco di AE Academy 2018?

Si può fare storytelling in tanti modi: realizzando un album (la soluzione più tradizionale) oppure composizioni di quadri e cornici che ritraggono attimi di vita da non dimenticare. Con un racconto fotografico fissato a parete oppure esposto su un tavolino come complemento d'arredo, i tuoi clienti rivivranno ogni giorno l'emozione di quei momenti speciali.

quadri per raccontare una storia

E come puoi creare esposizioni a parete oppure su superficie che li stupiscano?

Noi ti offriamo tanti modelli di quadri moderni e cornici per foto in coordinato, realizzati artigianalmente con materiali e design che li rendono adatti ad ogni tipo di ambiente. Per ispirarti, invece, abbiamo pubblicato nel nostro sito degli esempi da cui partire per creare una disposizione originale e artistica da adattare al tuo stile e a quello dei tuoi clienti.

Ora sta a te fare delle tue foto una storia da guardare ogni giorno.


SCOPRI QUADRI E CORNICI

 

Il tempo è prezioso: usalo per fare ciò che ami e sfrutta i servizi digitali per il business
Come impaginare Album di matrimonio: le 5 cose da non fare

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
6 regole d’oro per un impaginato vincente
6 regole d’oro per un impaginato vincente
Come scegliere la migliore carta fotografica professionale per le tue foto
Come scegliere la migliore carta fotografica professionale per le tue foto
È arrivata la nuova proposta di album fotografici professionali
È arrivata la nuova proposta di album fotografici professionali

Comment