Crea per i tuoi clienti la storia più bella ed emozionante di tutte

crea_per_i_tuoi_clienti_la_storia_piu_bella_ed_emozionante_di_tutte

Da sempre l’uomo traduce la sua esperienza in storie da tramandare, generazione dopo generazione. La struttura stessa di una narrazione permette alla mente umana di comprendere con maggior facilità gli eventi e la realtà circostanti, creando una connessione forte e continuamente alimentata tra pensiero e cultura. Per questo motivo le storie non hanno mai smesso di esercitare un grande fascino su di noi, e mai lo faranno. E la parte più interessante è che per creare una storia, e fare quindi storytelling, non dobbiamo ricorrere necessariamente alle parole: attraverso i tuoi scatti anche tu, fotografo professionista, diventi un narratore.

Anche Flavio Bandiera e Maurizio Morini ad AE Academy ne hanno parlato: lo storytelling è un modo di impostare il rapporto con i propri clienti, e per farlo al meglio occorre seguire un metodo. Ecco perché hanno condiviso con noi i 10 preziosi comandamenti di una storia indimenticabile: perché quello che devi realizzare per i tuoi clienti non è un semplice resoconto fotografico, ma un racconto indimenticabile che va dritto al cuore.

È proprio questo il più grande insegnamento per un fotografo professionista dei giorni nostri: in un mondo in cui si producono migliaia di immagini, quello che serve per distinguersi, creare connessioni forti e avere successo è creare immagini che raccontino davvero qualcosa. Per questo ogni servizio andrebbe studiato nei dettagli già prima dell’evento stesso, con la costruzione di uno storyboard da seguire durante la giornata.

Lo storytelling non si limita alla realizzazione degli scatti, ma si estende all’impaginazione e si conclude con la presentazione del servizio, in cui devono prevalere empatia nel racconto ed armonia tra le varie parti. Un album non è la semplice somma delle foto di un servizio, ma il risultato di una minuziosa opera di selezione e postproduzione di quegli scatti che sai essere, tra i tanti realizzati, quelli davvero adatti alla storia che vuoi raccontare. Un lavoro che non vuole semplicemente soddisfare i tuoi clienti, ma li vuole emozionare, come mai potrebbe fare uno slideshow mostrato su uno schermo.

Per risparmiare tempo e dedicare massima cura e attenzione alla scelta e alla postproduzione di queste foto, puoi utilizzare AE Veloce, l’impaginatore online di Album Epoca progettato per snellire e ottimizzare la fase d’impaginazione di Album ed Event Book.

 GUARDA AE VELOCE IN AZIONE

 

Crea davanti agli occhi dei tuoi clienti l'Album dei loro sogni: una vera magia per il tuo business
Mostra ai tuoi clienti il valore della stampa e non ne potranno più fare a meno

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Il tempo è prezioso: usalo per fare ciò che ami e sfrutta i servizi digitali per il business
Il tempo è prezioso: usalo per fare ciò che ami e sfrutta i servizi digitali per il business
Tutto in te racconta qualcosa ai tuoi clienti: anche i partner professionali che scegli
Tutto in te racconta qualcosa ai tuoi clienti: anche i partner professionali che scegli
Mostra ai tuoi clienti il valore della stampa e non ne potranno più fare a meno
Mostra ai tuoi clienti il valore della stampa e non ne potranno più fare a meno

Comment