La fotografia non si ferma: metti a frutto il tuo lavoro







Guardare indietro per andare avanti:
una soluzione per continuare a lavorare in questo momento complesso

La situazione che si è venuta a creare nel nostro Paese dovuta all’emergenza Corona virus sta cambiando le nostre vite ed abitudini relazionali e lo farà per alcune settimane.
Accettiamo le restrizioni alla nostra libertà di movimento per il fine comune di tornare ad una vita personale e lavorativa normale nelle prossime settimane, ma nel frattempo guardiamo avanti, non ci fermiamo e pensiamo a soluzioni che possano permettere a tutti noi di guardare con serenità al futuro.

Album Epoca è da sempre vicina ai fotografi professionisti ed il nostro team ha pensato ad una valida soluzione per permetterti di continuare a lavorare e fatturare anche in queste settimane in cui inevitabilmente non potrai lavorare su nuovi scatti in studio ed in esterna.

Possiamo denominare questa operazione: un ricordo vive per sempre.
Ti invitiamo ad andare a lavorare sul tuo archivio di clienti, fotografie e servizi ed analizzare tutte quelle occasioni di potenziale upselling di prodotto fisico.

Ci sono anzitutto da considerare tutti quei clienti che ti hanno richiesto in passato solo file digitali dei tuoi servizi fotografici, demandando ad un eventuale secondo momento la relativa stampa. Pensa in seconda istanza ai clienti che a valle di un servizio con molti scatti hanno deciso di far sviluppare solo un numero di singole stampe limitate o solo un quadro/pannello.
Tutti questi clienti possono essere re-ingaggiati e riattivati in queste settimane con una proposta che fa leva sulla loro emotività e che vuole valorizzare con una stampa su supporto fisico (fotolibro o quadri/pannelli) i loro ricordi più belli, le loro emozioni più vere ed importanti.

A tale scopo abbiamo scritto per te un template di una lettera/email da inviare ai tuoi clienti dopo un lavoro di semplice e rapida personalizzazione per rendere questa comunicazione personale e diretta (queste piccole modifiche non richiederanno più di due minuti del tuo tempo).
Abbiamo creato, inoltre, un file di excel per gestire questo lavoro all’interno di un processo strutturato che ti aiuterà a raggiungere i migliori risultati di conversione e monetizzazione di queste opportunità. Ti aiutiamo a gestire e strutturare la ricerca dei lead potenziali (individuare i clienti che possono essere sensibili a questo tipo di offerta), l’invio delle email, la gestione delle risposte dei tuoi clienti e a tenere traccia del funnel di conversione (gli utenti che decidono di confermare un ordine).

Nelle scorse settimane abbiamo messo a tua disposizione il pacchetto Cerimonie e Celebrazioni che ti consente di proporre ai clienti questi prodotti a prezzi veramente vantaggiosi e comunicare questa imperdibile offerta nelle tue comunicazioni.

Rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo a lavorare!

• Primo passo: analizzare la lista clienti degli ultimi cinque anni ed estrarre tutti i contatti (email e numero di telefono) di coloro che non hanno un prodotto fisco nelle loro mani

• Secondo passo: scaricare il template di email ed il file Excel

• Terzo Passo: modificare la lettera ed inviarla tenendo traccia degli invii nel file excel

• Quarto passo: ricevere gli ordini ed iniziare a fatturare!


Trovi tutto il materiale nella sezione Materiale Marketing dell'area riservata.

vai all'area riservata

Come impaginare Album di matrimonio: le 5 cose da non fare
Materiale Marketing: la risorsa del fotografo professionista per comunicare sui social network

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
Stefano Pettine rivela le strategie vincenti per acquisire clienti
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
I consigli di Prisca Caroli per ottenere il massimo dai servizi fotografici natalizi
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti
Halloween: un’occasione per stregare proprio tutti

Comment