
Gianni Nava, nato a Monza nel 1968, è fotografo professionista con alle spalle oltre 20 anni di attività i cui scatti sono stati esposti in numerose gallerie d’arte.
Durante la sua carriera ha realizzato reportage in Italia e all’estero ed in ambito sportivo ha fotografato campioni di numerose discipline come il calcio, il rugby, il ciclismo e la formula 1. Dal 2008 al 2010 ha collaborato con il Corriere della Sera magazine, ritraendo i più importanti personaggi della cultura e dello spettacolo. Da allora si è totalmente dedicato alla ritrattistica cercando di perfezionare il suo stile per offrire immagini sempre più uniche.
Negli ultimi anni la sua specializzazione è orientata alla fotografia newborn, di bambini, maternità e famiglia, supportato dai numerosi corsi di formazione sulla psicologia del ritratto per adulti e bambini, studio del linguaggio corporale neonata seguiti oltre che da workshop con i migliori fotografi internazionali in questi settori.
Vincitore del prestigioso premio AE PHOTOGRAPHY AWARDS 2017 nella sezione newborn, si è altresì aggiudicato la nomination ed il 2° posto assoluto nella sezione ritratti boudoir del medesimo concorso. Nomination e 3° posto assoluto nell’ AE PHOTOGRAPHY AWARDS 2018 nella sezione ritratti. Ha inoltre ricevuto la mensile d’onore nella ritrattistica all’INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2019.