Festa dei Nonni: mini-sessioni fotografiche per aumentare i tuoi guadagni

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, una ricorrenza istituita per ricordare il ruolo fondamentale che i nonni ricoprono nelle famiglie e nella società in generale.

Questa e tante altre ricorrenze (Natale, San Valentino, festa della mamma, del papà ecc.) possono diventare opportunità di business. Come? 

Proponi ai tuoi clienti mini-sessioni fotografiche e prodotti ad hoc per l’occasione!

In questo articolo presentiamo tre idee regalo originali per la festa dei nonni, da sottoporre ai tuoi clienti. Troverai inoltre utili suggerimenti su come promuovere sui social questo servizio professionale.


Idee fotografiche per la Festa dei Nonni

  • Mini-servizio fotografico con i nipoti

    Se i tuoi clienti vogliono far passare ai nonni una giornata speciale che non scorderanno mai, un servizio fotografico in studio o all'esterno con figli e nipoti è un’esperienza unica e divertente, che diventerà ancora più speciale se coincide con il giorno della festa!

    Proponendo mini-sessioni fotografiche da mezz'ora o un'ora potrai scattare molti più servizi; questo non solo permetterà a te di aumentare i tuoi guadagni ma darà la possibilità a tante famiglie di vivere una giornata speciale.

    Suggerimento: dopo il mini-servizio fotografico non perdere l’occasione di proporre un ricordo stampato. Come ad esempio i Matted Prints, stampe di design racchiuse in un cofanetto personalizzabile che possono diventare cornici da tavolo grazie alla base  in legno che puoi aggiungere all'ordine. Oppure un Quadro o un Pannello da parete stampato con la fotografia più bella del servizio.
  • Mini-servizio fotografico + prodotto stampato

    A chi vuole regalare un ricordo tangibile e duraturo proponi un doppio regalo: un servizio di famiglia e un prodotto fotografico con le immagini scattate in precedenza.

    Diciamocelo, tutti adorano scartare un regalo. Inoltre sappiamo bene che i ricordi, per quanto speciali, tendono a perdere vividezza con il passare del tempo. Un quadro, una stampa oppure l’album del servizio fotografico sarà un ricordo che i nonni potranno rivivere ogni giorno.

    Per aiutarti a offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi, abbiamo attivato tante promozioni su una vasta gamma di prodotti come Album, Event Book, Wall&Table Decor e Matted Prints. Inoltre, se sei già registrato al sito Album Epoca, nella sezione “Promozioni” della tua area riservata trovi sconti e offerte su diversi pacchetti di prodotti.

    Se non sei ancora iscritto, ti basterà registrarti.

    Suggerimento:  esorta i tuoi clienti a prenotare con anticipo il loro mini-servizio fotografico, in modo che tu abbia il tempo di lavorare alle immagini, realizzare il prodotto scelto e recapitarlo.

    Suggerimento bonus:  proponi un prezzo scontato per il pacchetto mini-servizio fotografico + prodotto, per stimolare l’acquisto. Grazie alle tante promozioni sui prodotti Album Epoca, renderai felici i tuoi clienti e potrai aumentare i tuoi guadagni.

Imm_blog_prodotto


  • Prodotto fisico con le foto dei clienti

    Forse conosci già Life Stories , biografie per immagini, la nostra proposta che suggerisce ai fotografi professionisti di proporre un servizio professionale per raccontare la vita dei clienti e stamparla su un prodotto come un Album o un Quadro.

    Una biografia per immagini che ripercorre la storia dei nonni tramite le loro vecchie fotografie, i negativi o le diapositive dimenticate nei cassetti è sicuramente un regalo unico e originale.

    Suggerimento: nel nostro blog troverai tanti articoli di approfondimento su come comunicare questa proposta e quali strumenti utilizzare per comporre biografie per immagini con vecchie foto e diapositive.

Imm_Post_Grandi_Blog-1


Promuovere servizi fotografici per la Festa dei Nonni

 Ti abbiamo suggerito alcuni regali e pacchetti per la festa dei nonni. Ora però arriva la parte più difficile e importante: comunicare la tua offerta.

Comunicare non significa solo far sapere, al maggior numero possibile di persone, in cosa consiste la tua proposta ma creare il desiderio di regalare il tuo mini-servizio fotografico.

Per questo nella comunicazione sui social e sito, devi valorizzare la tua proposta, elencando i benefici e le particolarità del servizio che offri.
Un fotografo professionista grazie alle sue immagini e ai prodotti che stampa regala emozioni speciali e durature; questo è già un ottimo punto di partenza per la tua comunicazione. 

Ultimo suggerimento che vogliamo darti è iniziare la promozione dei mini-servizi per la festa dei nonni con molto anticipo. Come abbiamo già sottolineato, devi avere il tempo di comunicare e ottenere clienti, scattare il servizio, creare il prodotto, riceverlo e consegnarlo.

Per aiutarti in questa fase abbiamo realizzato alcuni materiali grafici in formato PSD da utilizzare su Facebook e Instagram (post e storie). Tutti i file possono essere personalizzati con i tuoi testi e, se sei AE Member Premium, anche con le tue fotografie.  

Se sei già registrato al sito Album Epoca puoi scaricare il template dalla sezione "Materiale Marketing" della tua area riservata. Se non sei ancora cliente ti basterà registrarti gratuitamente al sito e seguire le indicazioni sopra citate.

Bn_Grande_Blog_Materiale-Marketing

Ora che hai ricevuto suggerimenti per crescere il tuo business con mini-servizi fotografici, spunti di riflessione interessanti e materiali grafici per comunicare la tua offerta sui social, sta a te dare sfogo alla tua creatività e agire concretamente!

Buon lavoro!

SCARICA IL MATERIALE MARKETING

Biografie per immagini: vecchie fotografie per raccontare una storia
Parola di Fotografo: 5 consigli per i Servizi di Natale

About Author

Album Epoca
Album Epoca

Album Epoca offre soluzioni di business per i fotografi professionisti e produce Album, Fotolibri professionali, Matted Prints, Cornici, Pannelli e Stampe su tela realizzati artigianalmente con tutta la qualità del Made in Italy.

Related Posts
Parola di Fotografo: 5 consigli per i Servizi di Natale
Parola di Fotografo: 5 consigli per i Servizi di Natale
Biografie per immagini: vecchie fotografie per raccontare una storia
Biografie per immagini: vecchie fotografie per raccontare una storia
Life Stories: come promuovere online e offline questo servizio professionale
Life Stories: come promuovere online e offline questo servizio professionale

Comment