
Alessio Salvatori vive in Italia con la moglie Eleonora e i suoi due figli, Francesco e Alessandra. Sposato dal 2003 alla giovane età di 24 anni diventa subito papà a 25 per la grande voglia di crearsi una famiglia. Da sempre è stato amante dei matrimoni tanto da dire che i soldi spesi per il suo matrimonio sono stati i soldi meglio spesi.
Lontano anni luce dal voler far il fotografo, proprio questa sua attrazione per i Wedding Day, gli da la possibilità di entrare nel modo della fotografia di matrimonio, infatti, comincia a collaborare con diversi studi fotografici prima come flashista e poi come secondo fotografo. La passione per la fotografia cresce e capisce di avere un talento da non sottovalutare, la capacità di instaurare sin da subito un feeling con gli sposi, cosa che diventerà il suo marchio di fabbrica, tanto da essere sempre ricordato con piacere anche dagli invitati degli sposi.
Nel 2009 decide insieme alla moglie di aprire un suo studio fotografico, VIDEO STEVEN. Lo studio si occupa oltre che di fotografia di matrimonio, anche di saggi di danza spettacoli ed eventi in genere. Nel suo ambiente comincia ad avere consensi e nel 2017 viene incaricato di fotografare il Papa in una delle sue visite nelle parrocchie di periferia.
Durante la sua attività comincia a fare servizi fotografici nelle scuole e capisce di avere grande dimestichezza nel relazionarsi con i bambini e più avanti questo sarà il punto di partenza per nuovi sbocchi professionali.
Da sempre è legato ad Album Epoca suo fornitore ufficiale, che oltre a fornirgli prodotti di elevata qualità gli ha dato la possibilità di interfacciarsi con numerosi colleghi nazionali e internazionali, con molti dei quali instaura rapporti di amicizia e individua in alcuni di loro dei mentori a cui ispirarsi. Proprio da alcuni di loro oltre che impreziosirlo di contenuti per la fotografia di matrimonio, viene introdotto nella fotografia Newborn e fotografia Maternity, dove oggi è molto apprezzato.
Nel frattempo si cimenta in foto di Ritratto e Street-photography specializzandosi con uno dei maggiori esponenti di questo settore, Eolo Perfido uno degli assistenti di Steve McCurry.
Dal 2018 è iscritto in ANFM, la prima Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialista.
Attualmente fotografa Matrimoni, effettua sessioni Fotografiche di Newborn, Maternity, Portrait. Al momento opera nell'ambito Nazionale.